CODICE ETICO
La società Dune S.r.l. opera sul mercato con l’obiettivo di promuovere l’occupazione, favorire le opportunità di crescita professionale, creare valore per i soci, soddisfare i clienti e valorizzare tutte le persone che vi lavorano. Questo codice esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti dai dirigenti e dai dipendenti di Dune S.r.l. e da tutti coloro che direttamente o indirettamente instaurino rapporti in nome o nell’interesse della società.
I valori e i principi del presente codice ispirano anche i membri del Consiglio di Amministrazione.
Dune S.r.l. richiede ai principali fornitori una condotta in linea con i principi generali del presente codice.
Il Codice Etico ha validità sia in Italia che all’estero.
POLITICA ANTICORRUZIONE
Negli ultimi anni la lotta alla corruzione ha assunto sempre più importanza e quasi tutti i Paesi, sia a livello locale che per il tramite di accordi internazionali, hanno promosso impianti normativi che si pongono come obiettivo quello di scoraggiare fattispecie corruttive.
DUNE S.r.l., nel pieno rispetto delle leggi, dei regolamenti, nonché di tutte le prescrizioni previste da standard internazionali e linee guida, si impegna a prevenire ed a contrastare il verificarsi di illeciti nello svolgimento delle proprie attività, assumendo, tra i suoi valori primari, quello dell’etica aziendale, per mezzo della quale trasmettere messaggi di lealtà, correttezza, trasparenza, onestà e integrità.
Partendo da un sistema culturale e di valori già profondamente radicato, in coordinamento con il proprio Codice Etico, ispirandosi alle migliori best practice in tema di Anti-Corruption e allo Standard Internazionale ISO 37001:2016, la Società ha definito la presente “Politica per la prevenzione della corruzione” (di seguito “la Politica”), al fine di minimizzare il rischio di porre in essere condotte di corruzione attiva e passiva.